Offro / Cerco lavoro

Cerchi un'impiego o sei alla ricerca di personale per la tua azienda? Sei nella rubrica dedicata alla ricerca e offerta di lavoro. Questa è una pagina interattiva messa a tua disposizione. Tutti gli utenti potranno vedere il tuo messaggio e rispondere alle tue richieste. Le ACLI declinano ogni responsabilità e promuovono un uso leale e serio dello strumento messo a disposizione. Abusi potranno (da parte vostra) e verranno immediatamente segnalati!!!

In bocca al lupo, speriamo tu possa trovare ciò che cerchi!!!

Offro lavoro

Scrivi commento

Commenti: 0

Cerco lavoro

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Anna Cecere (venerdì, 27 ottobre 2017 18:08)

    Sono Anna, ho 24 anni e tra due settimane verrò a vivere a Zurigo. Vorrei sapere se ci sono possibilità lavorative, sono disponibile in qualsiasi ambito purché mi permetta di sopravvivere alla cara vita Zurighese. Conosco italiano, francese, inglese e una conoscenza basilare di tedesco (che sto rafforzando in questo periodo, proprio per poter lavorare a Zurigo.)
    Grazie in anticipo,
    Anna

  • #2

    Simone presidente ACLI SCO (venerdì, 27 ottobre 2017 19:01)

    Ciao Anna. Ti ringraziamo per aver preso contatto con noi. La difficoltà nella Svizzera tedesca è proprio quella della lingua. Se non hai conoscenze della lingua tedesca sará più complicato trovare un lavoro ma non impossibile. Ciò che bisogna fare prima di tutto è di creare un curriculum vitae adattato alle direttive presenti nella nostra zona. Importante è anche scrivere una lettera di presentazione che possa sorprendere un possibile datore di lavoro inserendo anche l'ambito in cui si vuole lavorare. Fatto questo l'idea è andare in giro e consegnare di persona il curriculum questo aumenta le opportunità di trovare lavoro. Inoltre ti consiglio di leggere il vademecum inserito sulla pagina integrazione immigrazione che abbiamo creato appositamente per voi. Ti consiglio inoltre di frequentare un'associazione tipo la nostra affinché tu possa fare ulteriori conoscenze ed incrementare attraverso la tua rete sociale l'opportunità di trovare un lavoro. Per qualsiasi informazione o bisogno siamo a tua disposizione e ti auguriamo un entusiasmante inizio nella tua nuova vita. Non perdere le speranze all'inizio ci vuole pazienza e tempo ma se riuscirai ad inserirti in una rete sociale vedrai che c'è la farai. Ricorda che siamo in qualsiasi momento a tua disposizione. In bocca al lupo.

  • #3

    Valon (mercoledì, 23 maggio 2018 19:00)

    Salve sono da 2 settimane qui a zurigo sto cercando un lavoro ho esperienza in campo elettrico ed elettronico ho fatto anche intonaci l ultimo anno conosco l italiano inglese e albanese mi potreste aiutare?